Il Benessere a casa tua

         in tutte le stagioni... 

Riscaldamento

Il sistema di riscaldamento della casa è un elemento fondamentale della nostra abitazione, che ne determina il livello di efficienza e di comfort. Scegliere l'impianto più adatto è importante per garantire la giusta temperatura durante tutto l'anno, ma anche per limitare i costi e per rendere più eco-sostenibile l'edificio. 

La scelta del sistema di riscaldamento è determinata soprattutto dal tipo di materia prima usata nella combustione, dovremo quindi considerarne i costi, la resa e il tipo di manutenzione necessaria. Il gas è di facile installazione, basta allacciarsi alla rete urbana di distribuzione e potrà essere usato anche per scaldare l'acqua e per la cucina.

 

Gli impianti più innovativi studiati per le nuove abitazioni permettono di sfruttare al meglio il calore e di limitare le emissioni. I sistemi a irraggiamento, installati a parete o a pavimento, permettono di scaldare in modo ottimale la stanza grazie alla circolazione naturale dell'aria: il calore infatti tende a salire naturalmente verso l'alto. Sono quindi una alternativa ideale rispetto ai classici radiatori e consentono anche il recupero di spazio.